benessere

BENESSERE

Il Benessere è uno stato complessivo di buona salute fisica, psichica e mentale che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano e caratterizza la qualità della vita di ogni individuo. La cura del sé riguarda un approccio globale all’interezza della persona e alla complessità del nostro corpo. L'organismo umano funziona come un network, una rete fisica e chimica di organi, sistemi ed apparati che deve essere mantenuta in costante equilibrio.

In questo percorso, consapevolezza e partecipazione attiva sono elementi essenziali al raggiungimento dei propri obiettivi.

 
 
movimento

MOVIMENTO

A BODY LAB il Movimento è la via per il benessere, per questo le attività motorie sono pensate per rendere i vostri allenamenti personalizzati, coinvolgenti e piacevoli. Il divertimento durante le sedute, garantisce l’attivazione di stimoli neurologici che consentono al vostro corpo di rispondere in modo più immediato ed efficace.

Qualunque sia lo scopo dell’attività fisica: rieducare, dimagrire, prevenire, migliorare le performance, a BODY LAB le sedute di allenamento saranno pensate e cucite sulla persona, monitorate e riadattate in linea con i vostri progressi e necessità.

 
 
nutrizione
naturopatia

NUTRIZIONE E NATUROPATIA

"Lascia che il tuo cibo sia la tua medicina" diceva Ippocrate.

Consideriamo la nutrizione un tassello fondamentale per il benessere dell’individuo. 

Il cibo, fonte primaria di energia, consente al nostro organismo di rinnovarsi costantemente e di svolgere le attività fisiche e celebrali richieste dalla nostra quotidianità. 

Un regime alimentare equilibrato permette di preservare e potenziare le proprie risorse fisiche, psichiche ed emozionali assumendo un ruolo fondamentale e di supporto alla medicina tradizionale nella prevenzione e nella guarigione delle malattie.

Allo stesso modo, la Naturopatia si occupa di promozione del benessere e prevenzione secondo una visione olistica dell’individuo, stimolando attraverso il trattamento naturale la capacità intrinseca del corpo di ristabilire lo stato di salute ottimale.

La Naturopatia miscela la secolare conoscenza delle terapie naturali con gli attuali progressi scientifici, non entrando mai in competizione con la medicina “ufficiale” con la quale invece collabora seguendo cinque principi fondamentali: il rispetto delle leggi naturali che regolano il corpo umano, l’attenzione alla singola persona, il riequilibrio energetico, l’alimentazione naturale e la disintossicazione dalle tossine fisiche ed emotive.